Il mito di Saint-Tropez rivive in affascinanti cabana sul mare a firma di Philippe Starck

La novità più glamour della stagione estiva ci porta nella mitica Saint-Tropez, sulla sua spiaggia più iconica, Pampelonne, dove Michel Reybier, fondatore delle strutture La Réserve, con il designer Philippe Starck, hanno dato vita a La Réserve à la Plage, un rifugio di relax in riva al mare dall’atmosfera bohémien chic.

Ombrelloni e comode sdraio per giornate da trascorrere pigramente tra bagni di sole e di mare, un bar, un beach shop, e soprattutto un ristorante che celebra la cucina mediterranea, con barbecue a legna per carne e pescato del giorno alla griglia, accompagnati da verdure arricchite con deliziose erbe aromatiche locali. Il vero lusso? Spostarsi a piedi nudi dalla sabbia calda al parquet per condividere qualche tapas o un pranzo con gli amici di fronte a un panorama che rigenera solo alla vista.

Michel Reybier e Philippe Starck – Foto di Cyrille Margarit

L’intento di reinventare lo spirito originario di Saint-Tropez è perfettamente riuscito. Spiega Starck: «La Réserve à la Plage è un luogo di eleganza che fluisce dal puro fascino della vita, il meglio che l’umanità può offrirci. Sogni e desideri, così come i ricordi di quei giorni felici trascorsi dormendo all’ombra delle canne di bambù, guardando le barche che passavano e ridendo con gli amici. È un luogo di estrema qualità derivante da un intento creativo unico, personale e senza tempo. La Réserve à la Plage è un ritorno alla luce e al capriccioso spirito originale di Saint-Tropez, dove tutto è possibile. La Réserve à la Plage è un classico del futuro». A fine giornata, i ritmi morbidi del mattino lasciano il posto alle atmosfere più movimentate, con musica e champagne, ed è allora che La Réserve à la Plage diventa la sosta perfetta prima di passare alla movida notturna di Saint-Tropez. Per info: lareserve-ramatuelle.com/en/special-offers/la-reserve-la-plage/

Condividi